Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

NINO, SHORT FOR NINO ROTA

Nino è per Nino Rota, il regista che ha reso possibile il film "La Dolce Vita". 
La colonna sonora è un intreccio di suoni che accelerano i battiti, a volte velati di malinconia: ad ascoltarli sembra di innamorarsi proprio sotto il cielo di Roma. 
La Dolce vita ha segnato uno spaccato, è una fotografia di una società profondamente consapevole di un cambiamento che ha portato tanto bene, ma non senza rischi: La dolce Vita è un’autocritica, un’autoanalisi: dove ci porterà tutta questa abbondanza, questo benessere e questa spensieratezza? 
Ecco, se potessimo solo per un attimo concentrarci solo sulla sezione di bellezza, e credere di potercela concedere senza rischiare di restarne assuefatti, ma volendo solo genuinamente goderla - non riusciremmo a restarne affascinati tanto quanto lo siamo guardando questo film. 
E’ il lato della medaglia che non si vede che dà profondita e porta all’indimenticabile. Come qualsiasi altra cosa bella, ecco che è necessario un ostacolo, un rischio, a limitarla.
Ho amato e amo questo film non tanto per la sua parte politica e inquisitoria, ma per la capacità di descrivere l’eleganza e la borghesia di un mondo che non esiste e che non tornerà più. La Dolce vita si descrive, delinea il suo perimetro senza sapere esattamente fino a dove arriva, proprio perchè in quegli anni si stava formando. Pur nascente, è fermamente consapevole del suo potenziale attivo e passivo, infondendo a se stessa il mistero necessario per diventare leggenda.
Detto e considerato che ogni borsa che disegno riprende un tema che sento abbia lavorato dentro di me, scolpendo la mia personalità, eccoci qui: Nino è la borsetta per il bello, il bello e basta. Per affondare e crogiolarsi nella delizia senza dover preoccuparsi del dovere. Lei è la borsetta per fare ciò che ci va - quando siamo liberi dal lavoro e dagli impegni - e ci mettiamo al primo posto.
 Nino è la borsetta perfetta per un'occasione così: che sia un pomeriggio a zonzo ad innamorarsi di se stessi o un appuntamento esclusivo per innamorarsi di qualcun'altro. Senza meta né destinazione precisa. Only pleasure and enjoyment.
Portafoglio, telefono, chiavi e macchinetta fotografica è tutto ciò che serve.Ovviamente con il manico corto è la mia preferita, ma se servisse la mano libera, è disponibile anche a tracolla.
Sofia

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati