I 10 MIGLIORI NEGOZI VINTAGE A FIRENZE

DOVE RECUPERARE I PEZZI PREZIOSI DELLE VERE SCIURE.

Come qualsiasi fiorentino ti dirà, il vero cuore di Firenze non si trova in Piazza Duomo, ma nelle sue pittoresche stradine laterali, nei mercati mattutini e nei bar locali. La stessa cosa vale per lo shopping in questa città rinascimentale. 
Dietro la sua sofisticata immagine di design, Firenze nasconde uno dei segreti meglio custoditi dello shopping in Italia: un mondo fiorente di pezzi vintage di alta qualità, anche a prezzi convenienti. Qui puoi trovare gli eleganti stili amati dagli italiani per le gite al sole, gli après-ski, gli aperitivi in piazza o i piacevoli pranzi domenicali. 
I negozi vintage di Firenze sono ricchi di innumerevoli storie da raccontare.

LOFT VINTAGE  – il mio preferito!

Ideale per: investimenti senza tempo
Puoi accedere a Loft Vintage solo su appuntamento o tramite vendite su Instagram. Questo negozio, gestito interamente da donne, offre una selezione attentamente curata. Situato in una modesta strada residenziale ai margini del quartiere di San Frediano, Loft Vintage dà la sensazione di entrare in una deliziosa città scandinava. La selezione è stata accuratamente selezionata per offrirti solo il meglio.

VANNATY

Ideale per: stile jet-set da metà a fine secolo
Vannaty rappresenta l'incredibile collezione personale di Nonna Vanna, nonna di Virginia, la proprietaria del negozio. Racchiudendo una vita di eleganza e raffinatezza, Vannaty offre uno sguardo sull'epoca dello straordinario stile italiano del secolo scorso. Situato in una tranquilla stradina laterale all'interno di un bellissimo e spazioso palazzo, Vannaty accoglie i clienti solo su appuntamento e per acquisti tramite Instagram.

MERCATINO DI NINNI 

Ideale per: grandi marchi
Ninni è una grintosa ex modella con un grande occhio e attenzione per i brand. Il suo piccolo negozio nel quartiere di Santa Maria Novella è pieno di pezzi firmati e di qualità per l'elegante donna italiana che tutti desideriamo essere.

C'EST CHIC

Ideale per: canalizzare la tua "sciura" interiore in abiti da sera
C'est Chic ha due sedi: una sulla via del design Via Maggio a Santo Spirito e una vicino al Ponte alla Carraia. C'est Chic è il posto dove andare per lo stile dell'era della Dolce Vita e pezzi eleganti se sei il tipo di persona che organizza o frequenta serate eleganti.

VINTAGE DE BUTTERO 

Ideale per: anni '70
Vedere Daniela seduta con i suoi lunghi capelli argentati e stravaganti abiti vintage appesi ovunque è una ragione sufficiente per visitarla. Se stai cercando di aggiungere un po' di pepe al tuo guardaroba, non cercare oltre questa bancarella nel Nuovo Mercato delle Pulci di Sant'Ambrogio.

RICORDI DI ALBRICI

Ideale per: Glam Gems
Uno splendido palazzo storico in Oltrarno traboccante di vintage di epoche e stili diversi, Recollections è qui per aiutarti a canalizzare la tua versione più glam. Non saltare il cortile e la stanza sul retro e assicurati di dare un'occhiata al loro showroom dall'altra parte della strada per non perderti le chicche nascoste!

MOMO

Ideale per: anni '60/'70
Momo ha una selezione di pezzi vintage, con una vasta scelta di designer, perfetti da applicare a un guardaroba moderno per un po' di divertimento ed eleganza. Le persone sono meravigliose e rilassate, i prezzi sono buoni e le opzioni sono molte.

EPOCA 

Ideale per: trench e cappotti
Un sostenitore della scena vintage, Epoca ha un po' di tutto; il negozio è praticamente pieno di vintage di tutti i decenni. La selezione di trench di qualità e cappotti originali risalta davvero.

DESII VINTAGE

Ideale per: uomo!
Desii vintage offre un'ampia varietà di accessori e la più ampia selezione di abbigliamento da uomo tra tutti i negozi presenti in questo elenco. I reperti includono maglie casual, blazer eleganti, giacche militari, denim e flanelle. 

CELESTE VINTAGE 

Ideale per: Le chicche sul retro 
Questo posto proprio accanto a Palazzo Pitti offre una selezione ristretta e ben curata di pezzi per lo più di fascia alta. Assicurati di non perderti la selezione sul retro!